Brad Arnold

nato il 27.9.1978

Alias Kirk Arnold Bradley

Links www.3doorsdown.com (Inglese)

Brad Arnold

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera

Brad Kirk Arnold (Escatawpa, 27 settembre 1978) è un cantante statunitense.

È il leader del gruppo statunitense dei 3 Doors Down.

Carriera

Egli ha anche suonato la batteria nel primo album del gruppo: The Better Life. Successivamente però per esigenze legate alle apparizioni nei concerti (essendo egli stesso la voce del gruppo), dovette lasciare il posto di batterista per intraprendere esclusivamente quello di cantante.

Quando Brad disse a suo padre che la voce del CD era la sua, il padre rispose: "Vallo a dire a tua madre, lei ti crederà" Questo perché il padre non sentì cantare nessuna parola da lui prima della pubblicazione del primo CD della band.

Lui è anche il più giovane membro e quando scrive canzoni, lo fa solo accanto alla sua batteria. Infatti ritiene che quello è l'unico posto dove può scrivere.

Brad sposò Terika Roberts il 5/12/'01. Ora sono divorziati.

Brad cantò in duetto con Josey Scott, un membro dei Saliva in una canzone intitolata Razor's Edge, nel terzo album dei saliva intitolato Survival of the Sickest.

Il sito ufficiale dei 3 Doors Down riporta che Brad nel 3 febbraio 2006 fu coinvolto in un incidente d'auto (non era lui a guidare). Ha sofferto serie lacerazioni e bruciature sulla faccia, ma ora si è ripreso completamente, ma di conseguenza a questo avvenimento i 3 Doors Down cancellarono due date dai concerti. Venne poi rivelato che i danni causati dall'incidente erano più gravi di quanto previsto: Arnold ebbe bisogno di 40 punti in faccia e il suo orecchio gli fu riattaccato. Il bassista Todd Harrel disse: "Se brad non avesse indossato la cintura di sicurezza probabilmente ora sarebbe morto". L'incidente fu causato da una pozzanghera in cui l'auto guidata da sua moglie slittò in aquaplaning.

Attualmente vive in Jackson, Mississippi.

Controllo di autorità VIAF: (EN80576194 · LCCN: (ENn2003072690 · ISNI: (EN0000 0000 5811 1425 · GND: (DE136188672
Questa pagina è stata modificata l'ultima volta il 28.04.2016 09:00:16

Questo articolo si basa sull'articolo Brad Arnold dell'enciclopedia liber Wikipedia ed è sottoposto a LICENZA GNU per documentazione libera.
In Wikipedia è disponibile una lista degli autori.