Sheila

nata il 16.8.1945 a Créteil, Île-de-France, Francia

Sheila & B. Devotion

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera

Sheila and B. Devotion
Paese d'origine  Francia
Genere Disco
Periodo di attività
1977?
Si invita a seguire lo schema del Progetto Musica

Sheila and B. Devotion, noti anche come Sheila and Black Devotion, sono un gruppo musicale franco-americano. La cantante del gruppo, Sheila (al secolo Anny Chancel) è nata a Parigi nel 1945 e, negli anni sessanta, è stata una nota cantante di musica beat. Il gruppo che la accompagna, i Black Devotion, è composto dai tre musicisti afroamericani Dany Mac Farlane, Freddy Stracham e Arthur Wilkins.

Storia

Il primo grande successo a livello europeo è stata Love Me Baby, incisa nel 1977; nello stesso anno hanno ripreso lo standard Singin' in the Rain, facendolo diventare un classico della disco music. Il loro più grande successo, Spacer, prodotto dagli Chic e pubblicato nel 1979, è stato distribuito in 45 giri registrando successo di vendite in tutto il mondo, Italia compresa. La base musicale del brano è stata utilizzata nel 2001 dal gruppo svedese Alcazar per il loro pezzo di successo mondiale Crying at the Discoteque. Anche il video degli Alcazar è un chiaro riferimento all'originale di Sheila and B. Devotion, presentando costumi e balli molto simili.

Discografia

Singoli

  • Love Me Baby - 1977
  • Singin' In The Rain - 1977
  • You light my fire - 1978
  • Seven lonely days - 1979
  • Spacer - 1979
  • King of the world - 1980

Collegamenti esterni

Questa pagina è stata modificata l'ultima volta il 22.01.2013 00:49:44

Questo articolo si basa sull'articolo Sheila & B. Devotion dell'enciclopedia liber Wikipedia ed è sottoposto a LICENZA GNU per documentazione libera.
In Wikipedia è disponibile una lista degli autori.