Aggiornamenti

Concerti consigliati

Aruán Ortiz e Don Byron Duo

Ormai artisticamente collaudato in numerosi palcoscenici, anche in Ticino il duo Ortiz-Byron si esibirà in un'esecuzione che promette grande spessore artistico e creativo. - Fonte: jazzinbess.ch Ormai artisticamente collaudato in numerosi palcoscenici, anche in Ticino il duo Ortiz-Byron si esibirà in un'esecuzione che promette grande spessore artistico e creativo. (Fonte: jazzinbess.ch)

Ven, 1 dicembre 2017 21:00 Lugano, Jazz in Bess

Prima di diventare pianista il cubano Aruán Ortiz di Santiago de Cuba scelse come suo strumento principale la viola. Soltanto a 19 anni passò definitivamente al pianoforte, che studiò presso il conservatorio della sua città natale. Più tardi seguì il corso di perfezionamento di Joanne Brackeen e Danilo Pérez al Berklee College of Music di Boston, dove oggi insegna lui stesso. Con il suo trio Ortiz è stato ospite di vari festival jazz internazionali. L'intensa ricerca di sonorità insolite caratterizza in mono particolare la sua musica. Compone anche regolarmente fin dall'infanzia.
Il sassofonista e clarinettista americano Don Byron è famoso per il suo orizzonte musicale quasi illimitato. Il suo eclettismo spazia attraverso i mondi più diversi: klezmer, swing, musica afrocaraibica, soul, funk e hip-hop, senza tuttavia disdegnare arrangiamenti di compositori della musica colta europea. L'incontro tra i due artisti promette uno spettacolo pirotecnico di creatività e passione musicale.

Scheda del concerto


Se desideri tenerti al corrente di tutte le novità concernenti Radio Swiss Jazz iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti

Segui il servizio on-air di Radio Swiss Jazz !